È fatto per te

IL METODO NUTRYRSI

Il metodo si basa sulla motivazione della persona, sull'andamento del peso nel tempo, sulle abitudini alimentari e sui suoi bisogni nutrizionali

BIA AKERN
SCOPRI DI PIÙ

Il test BIA AKERN permette di stimare la composizione corporea e pertanto a capire in modo oggettivo ed analitico da cosa è composto il nostro corpo (muscolo, acqua, grasso) e con un costante monitoraggio come le componenti cambiano nel tempo.

NUTRIGENETICA
SCOPRI DI PIÙ

I test di nutrigenetica permettono di individuare diversi polimorfismi che alterano il metabolismo della vitamina D, dell'acido folico, degli zuccheri, dei lipidi e altri ancora. Scoprirlo ci permetterà di personalizzare maggiormente l'alimentazione e delineare un percorso ancora più tagliato a misura della persona.

MOLECOLARE
SCOPRI DI PIÙ

Il metodo molecolare, ideato dal Prof. Rossi, è un metodo di alimentazione consapevole studiato per favorire il dimagrimento in maniera salutare evitando le condizioni che potrebbero bloccare la perdita di peso. Grazie a questo metodo si assiste ad un vero e proprio cambio di paradigma: dalla dieta ipocalorica (dalle calorie) ad un piano basato sulla composizione molecolare degli alimenti (alle molecole).

DIETA
CHETOGENICA

SCOPRI DI PIÙ

Un protocollo dietetico preciso, supportato da una vasta letteratura internazionale, che consente al paziente obeso di dimagrire efficacemente mantenendo la massa magra e senza fame.

LA PRIMA VISITA

E IL PERCORSO NUTRIZIONALE

La prima visita è un momento fondamentale del percorso in quanto saranno stabiliti gli obiettivi in base alla motivazione della consulenza e stabilita la tipologia di percorso nutrizionale che verrà intrapreso e che dovrà essere condiviso per garantirne la buona riuscita.

 

Durante la prima visita verranno poste una serie di domande a partire dalla motivazione alla presenza o meno di patologie diagnosticate, dall'assunzione di farmaci e/o integratori alla attività intestinale, la presenza o assenza di attività fisica e tutto ciò che dall'esperienza sul campo mi è risultato utile per inquadrare la situazione e delineare il percorso nutrizionale.

 

Una buona parte del primo incontro sarà dedicato all'indagine delle abitudini alimentari e al personale stile di vita in base al lavoro svolto e alle necessità della persona fino ad arrivare ai propri gusti personali. L'ultima parte della visita sarà dedicata alle misure antropometriche e all'esecuzione del test BIA.La consegna e la spiegazione del percorso nutrizionale, la definizione degli obiettivi e il piano alimentare avverranno al secondo incontro dopo circa una settimana (a meno che non si sia deciso di effettuare un test di Nutrigenetica per l'attesa dei referti, in questo caso i tempi di consegna sono dalle 2 alle 3 settimane). Le visite di controllo, concordate con la persona, saranno fissate dopo 3-4 settimane dal secondo incontro e avranno l'importante funzione di monitorare i progressi, valutare eventuali difficoltà con un conseguente riadattamento del piano alimentare.

STRUMENTI DI LAVORO

YLENIA ZUCCONI - VIA SOTTOMONTE, 330/B, MASSA MACINAIA - 55012 CAPANNORI (LU) - C.F. ZCCYLN76P68E715B - P.I. 02365880463 - PRIVACY POLICY