NUTRIGENETICA

TEST DI NUTRIGENETICA

UN REGALO PER LA VITA... PROPRIA O DEI FAMILIARI!

PERCHÈ?

Il DNA è il codice della vita ma il destino non è scritto nel DNA! L’uomo è artefice del proprio futuro!
Come?
Con la giusta e corretta alimentazione
Il cibo interagisce con il DNA, lo influenza e lo guida in una direzione piuttosto che in un’altra…

Oggi, grazie ad un semplicissimo test di Nutrigenetica è possibile conoscere gli alimenti affini e quelli sconsigliati in base al profilo genetico e pertanto costruire un piano alimentare davvero personalizzato, perchè basato sulla conoscenza del proprio DNA.

IL TEST DI NUTRIGENETICA È UNA VOLTA... E PER SEMPRE!

Il nostro DNA non è altro che un computer che è programmato per dare ordini. Gli ordini che il DNA dà, sono soprattutto relativi alla sintesi di sostanze particolari chiamate enzimi. Gli enzimi sono delle sostanze importantissime senza le quali molte reazioni biochimiche nel nostro organismo sarebbero impossibili.

Cerchiamo di capire come questo ci può aiutare nello stabilire una alimentazione personalizzata. Due piccole premesse:

• Qualunque sia la velocità dettata dal nostro computer (DNA) occorrono dei fattori esterni (alimentazione sbagliata) per poter creare le premesse per sintomi e disturbi particolari.

• Lo studio del DNA ci permette di andare all’origine di un disturbo, mentre lo studio delle intolleranze, ad esempio, ci permette semplicemente di indagare uno stadio intermedio della catena fisiopatologica.

Lo studio del DNA si pone quindi prima di qualsiasi altra indagine, proprio perché è da lì che può partire tutto. Anche curare e prevenire le intolleranze dipende da quanto siamo in grado di studiare il nostro DNA e quanto siamo in grado di elaborare i dati in modo da stabilire una idoneità alimentare per ciascuno.

Questo è il vero vantaggio di un piano alimentare elaborato attraverso i dati ottenuti con lo studio del DNA: non parliamo di intolleranze, ma di uno stadio che viene ancora prima e che giudica la velocità metabolica degli alimenti, la predisposizione che ciascuno ha di accumulare maggiori tossine in seguito a determinate assunzioni e la capacità che il nostro organismo ha di difendersi dalla produzione di radicali liberi, in seguito a reazioni biochimiche eccessive o troppo rallentate.

Quindi, con lo studio del DNA andiamo a scoprire il principio di tutto, la regia delle nostre reazioni e grazie a queste informazioni possiamo scegliere il nostro cibo!

PARLIAMO DI
DNA

Una scienza di ultima generazione che ha come obiettivo la creazione di un intervento dietetico mirato per ogni singolo individuo al fine di prevenire l'insorgenza di patologie o ripristinare la salute e la forma fisica a partire dalle informazioni contenute nel DNA.

 

Il DNA è il codice della vita ma il destino non è scritto nel DNA. Noi siamo in grado di influenzarlo e guidarlo in una direzione piuttosto che in un'altra grazie ad un'alimentazione più adatta a noi facendo in questo modo VERA PREVENZIONE.

 

La conoscenza delle proprie caratteristiche genetiche permette di sfruttare al massimo il nostro potenziale e non ha come obiettivo solo quello di indicare delle linee guida nutrizionali, ma rafforza la motivazione stessa, in quanto rende la persona più consapevole dei propri bisogni, rappresentando pertanto una forte spinta verso il cambiamento.

 

Mi spiego meglio: se io mi conosco, se conosco "come funziono", se conosco i meccanismi che mi portano ad ingrassare o a non essere "al meglio di me", il cambiamento delle mie abitudini alimentari non sarà qualcosa di imposto dall'alto e pertanto difficile da mettere in pratica, ma sarà una scelta condivisa perchè spinta da una scoperta consapevolezza dei miei bisogni

YLENIA ZUCCONI - VIA SOTTOMONTE, 330/B, MASSA MACINAIA - 55012 CAPANNORI (LU) - C.F. ZCCYLN76P68E715B - P.I. 02365880463 - PRIVACY POLICY